Articoli e Notizie

A2 femminile, Tiziano Bonizzoni confermato preparatore atletico della Chromavis Abo

09/07/2022



image

Terza conferma nello staff tecnico della Chromavis Abo, formazione cremasca che parteciperà al campionato di serie A2 femminile. Il Volley Offanengo 2011 del presidente Pasquale Zaniboni annuncia la conferma del preparatore atletico Tiziano Bonizzoni. Classe 1996 di Soresina (Cremona), Bonizzoni è al suo secondo anno di lavoro a Offanengo dopo aver contributo nella scorsa stagione alla storica promozione dalla B1 all'A2.
"Alla prima esperienza come preparatore a questi livelli - le parole del direttore sportivo della Chromavis Abo, Stefano Condina - Tiziano ha dimostrato, nonostante la giovane età, grande professionalità e competenza e si è integrato perfettamente con lo staff e l'ambiente societario. Scherzosamente l'ho definito la nostra valvola di sfogo quando la tensione in tanti momenti si èfatta sentire e sdrammatizzare con lui è stato salutare in tanti frangenti. La passione che lo contraddistingue in ciò che fa è una marcia in più che Tiziano ha e che ha messo a disposizione delle ragazze. Sono felice di confermarlo e di vivere un'altra stagione insieme".
"La conferma - commenta Tiziano Bonizzoni - mi fa molto piacere, vuol dire che il lavoro è stato apprezzato e ha dato i suoi frutti. Ho trovato una società che mi ha dato fiducia e uno staff molto adatto al mio modo di lavorare; in particolare, mi fa molto piacere che un coach come Giorgio Bolzoni, d'intesa con la società, mi abbia voluto nuovamente nello staff. Ritrovare diverse ragazze con cui abbiamo condiviso l'anno scorso agevolerà a partire subito con il lavoro, bypassando quella necessaria fase di conoscenza quando si inizia un percorso. Un altro elemento di aiuto è il fatto che molte nuove giocatrici arrivano dall'A2 e sono già abituate a un certo modo di lavorare".

Nella foto di Matteo Benelli (Gruppo fotografico Offanengo), Tiziano Bonizzoni

 

I nostri sponsor