Articoli e Notizie

Il preparatore atletico Tiziano Bonizzoni “promuove” la Chromavis Abo

28/08/2021



image

Nella foto (Abramo Marinoni/Gruppo fotografico Offanengo) Tiziano Bonizzoni

 

Il primo bilancio dopo tre giorni di lavoro: “Soddisfatto della condizione fisica e dalle capacità delle giocatrici”

 

Tre giorni di lavoro che hanno fatto seguito al raduno, un week end di riposo e una nuova settimana completa di allenamenti all’orizzonte. E’ tempo della prima pausa per la Chromavis Abo, formazione cremasca che parteciperà al campionato di serie B1 femminile nel girone B. A raccontare le prime impressioni è il preparatore atletico Tiziano Bonizzoni, al suo primo anno di lavoro al Volley Offanengo.

“Progressivamente – spiega Bonizzoni – sto conoscendo le ragazze dal punto di vista atletico ma già dall’inizio sono soddisfatto della loro condizione fisica e delle loro capacità. Oltre alle sedute tecniche del pomeriggio, per ora stiamo lavorando in due gruppi con due sedute settimanali di pesi e una a corpo libero, proseguendo questo programma per circa un mese”.

Quindi aggiunge. “Il clima di lavoro è molto piacevole, ci si allena bene e sono molto soddisfatto di questi primi tre giorni in palestra; le ragazze stanno già formando un bel gruppo e sono molto disponibili anche ad ascoltare le mie proposte di allenamento. Anche con il resto dello staff c’è una continua comunicazione, al termine di ogni giornata facciamo il punto. Personalmente, lavorare al Volley Offanengo è un’esperienza molto stimolante dal punto di vista professionale ed è anche per questo che ho scelto di accettare la proposta di questo sodalizio”.

 

I nostri sponsor